6 aprile 2017 > Se passate da Milano…

Vi aspettiamo al Salone del Mobile, 4-9 aprile 2017, Padiglion 01 Stand G02, ospiti di Hebanon, Fratelli Basile Interiors.

Vi aspettiamo al Salone del Mobile, 4-9 aprile 2017, Padiglion 01 Stand G02, ospiti di Hebanon, Fratelli Basile Interiors.

21 settembre 2016 > Design Calling

Quando il Design chiama noi ci siamo al 100%. Dal 21 al 24 settembre parteciperemo al 100% Design 2016 di Londra, la…leggi qui

Quando il Design chiama noi ci siamo al 100%. Dal 21 al 24 settembre parteciperemo al 100% Design 2016 di Londra, la più grande e lunga manifestazione commerciale di Design del Regno Unito. Se volete venire a prendere il thè da noi ci trovate nello Stand E486 di Italian Home Styling.

 

20 giugno 2016 > YOUNG FACTORY DESIGN

Insieme ad altre 10 aziende del settore arredo di Confindustria Salerno abbiamo aderito al progetto di YOUNG FACTORY DESIGN. Il concorso, patrocinato…leggi qui

Insieme ad altre 10 aziende del settore arredo di Confindustria Salerno abbiamo aderito al progetto di YOUNG FACTORY DESIGN. Il concorso, patrocinato dall’Ordine degli Architetti di Salerno, l’Associazione per il disegno industriale Campania e Napoli Creativa, prevede l’ideazione e la proposta di linee di arredo e/o oggetti di design e/o prodotti tessili per la casa e/o espositori: proposte che valorizzino i materiali di una o più delle aziende partecipanti.
 
Qui trovate tutto il materiale informativo.

6 aprile 2016 > DeCò – ntaminazione

Tra grafismi e giochi prospettici Art Decò, in un contrasto di bianchi e neri, saremo insieme a Hebanon by Fratelli Basile al prossimo Salone Internazionale del…leggi qui

Tra grafismi e giochi prospettici Art Decò, in un contrasto di bianchi e neri, saremo insieme a Hebanon by Fratelli Basile al prossimo Salone Internazionale del Mobile a presentare la nuova collezione DeCò – ntaminazione, disegnata da loro e realizzata da noi. Vi aspettiamo al Pad 2 – F 36, 12-17 aprile fiera di Milano.

14 dicembre 2015 > Fornace De Martino e “la Buona Impresa”

Il 17 dicembre, presso l’Hotel Mediterranea di Salerno a partire dalla 17.00, parteciperemo come “eccellenza imprenditoriale del territorio” a “LA BUONA IMPRESA”,…leggi qui

Il 17 dicembre, presso l’Hotel Mediterranea di Salerno a partire dalla 17.00, parteciperemo come “eccellenza imprenditoriale del territorio” a “LA BUONA IMPRESA”, assemblea della Confartigianato di Salerno che ha come obiettivo il far emergere i valori del tessuto produttivo dell’artigianato e delle piccole imprese che resistono nonostante la crisi. Un piccolo riconoscimento del nostro costante impegno nel tempo.

1 novembre 2015 > Seminario di In-Formazione

MOMENTI DI CONFRONTO CON IL MONDO DELLA PRODUZIONE DEI MATERIALI PER L’EDILIZIAIL COTTO DI RUFOLI: dalla terra al fuoco Sala del Museo…leggi qui

MOMENTI DI CONFRONTO CON IL MONDO DELLA PRODUZIONE DEI MATERIALI PER L’EDILIZIAIL COTTO DI RUFOLI: dalla terra al fuoco

Sala del Museo Città Creativa ad Ogliara
Fornace De Martino a Rufoli
06/11/15 ore 15,00- 20,00

 

FINALITA’ E CONTENUTI
Il SEMINARIO intende fornire le conoscenze e le competenze per sostenere ed utilizzare un prodotto naturale di alto pregio , risultante da un’antica tradizione artigianale legata al luogo dove ancora esistono le cave di argilla e le fornaci a fascina di legna per la cottura della “riggiola” fatta a mano.

 

La lezione sarà di tipo frontale nella Sala del Museo Città Creativa di Ogliara con proiezioni di applicazioni pratiche al fine di illustrare le caratteristiche e le fasi dal progetto alla realizzazione con la corretta posa in opera ed il successivo trattamento superficiale. Seguirà la visita alla fabbrica ed alla Fornace accesa in località Rufoli , i fratelli De Martino accompagneranno gli ospiti suddivisi in gruppi di max 30 persone per un momento di confronto e dibattito e per approfondire ulteriormente gli argomenti trattati.

 

DESTINATARI DEL SEMINARIO
Architetti iscritti agli Ordini territoriali

 

DURATA DEL SEMINARIO
Il corso si articolerà in n. 1 incontro della durata di n. 5 ore complessive.

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al seminario non prevede una quota di iscrizione e consentirà il rilascio di n. 3 crediti formativi (CFP). I colleghi iscritti al Seminario che non possono partecipare devono comunicarlo entro il 4 novembre per consentire a coloro che sono in lista di attesa di subentrare, considerando che non sarà possibile accettare oltre il numero di 60 iscrizioni, per problemi logistici di spazio della Fornace. Eventualmente, se sono numerose le richieste, si può replicare il Seminario concordando la data con l’Azienda.